Skip to content



Mafia, terre di libertà. Mostra fotografica a Bologna fino al 20 febbraio

23.01.2010

 ”Terre di libertà: i volti e i luoghi del riscatto civile dalle mafie”. E’ il titolo della mostra inaugurata il 23 gennaio e visitabile nella sala d’Ercole di palazzo d’Accursio, a Bologna, tutti i giorni fino al 20 febbraio (orario 10-19)

La mostra, curata da Paolo Riccardi e patrocinata dal Comune, affianca l’omonimo volume fotografico edito da Minerva, con foto di Ivano Adversi, Roberto Brandoli e Alessandro Zanini.

“Protagoniste, non solo sfondo, delle immagini – scrive nella presentazione del libro don Luigi Ciotti, presidente di Libera – sono terre spesso amare ma ricche di fermento, cultura e tradizioni dalle quali in questi anni abbiamo imparato molto. Terre che spesso portano ferite profonde, un dolore che rimane a impregnare i campi e le strade, ma dove oggi germoglia il seme della speranza, si coltiva il futuro”.

Postato in Archivio.