App per tapis roulant e percorsi virtuali gratis

0
112
Miglior tapis roulant

L’attività fisica è un’amica delle persone da sempre, permette di tenersi in forma, migliora l’umore e l’autostima e inoltre permette di abbassare i livelli di stress di una vita fin troppo frenetica. Successivamente alla pandemia, dove sono state chiuse palestre e luoghi per allenarsi, tantissime persone hanno comprato attrezzi per poter svolgere attività fisica comodamente a casa propria come il tapis roulant elettrico.

Questo è un metodo intelligente e comodo di svolgere attività fisica, in quanto permette di allenarsi senza bisogno di recarsi in palestra o di essere dipendente dal tempo atmosferico per allenarsi all’aria aperta. Spesso il vero problema di allenarsi a casa è quello della costanza che tende a mancare in quanto sicuramente meno stimolante di un allenamento in palestra. Scopri i migliori modelli su https://toptapisroulant.it/

Esiste una soluzione a questo piccolo problema, in quanto sono state create delle applicazioni completamente gratuite che permettono di gestire al meglio il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Le app sono disponibili per qualsiasi dispositivo mobile, che sia telefono (Apple o Android) o tablet.

Le funzioni di queste applicazioni permettono di connettersi ad altri utenti, in modo da poter stimolare l’allenamento aggiungendo aria di sfida, integrando il lato sociale all’allenamento. Altre tipologie di applicazioni permettono inoltre di creare un allenamento con il tapis roulant sempre nuovo, come farebbe un vero personal trainer in carne ed ossa.

Alcune applicazioni sono state realizzate per ridurre la noia dell’allenamento in casa, riproducendo suoni, ambientazioni e sensazioni di qualsiasi luogo noi preferiamo, come ad esempio una spiaggia o un bosco. In questo modo gli stimoli saranno maggiori e potrete correre ovunque voi vogliate comodamente dal vostro soggiorno!

Kinomap running: programmi per correre

Kinomap running è un’applicazione per smartphone o tablet dalle potenzialità incredibili. Il suo funzionamento è molto semplice e permette di rendere ogni allenamento a casa sul tapis roulant, un’esperienza mozzafiato.

Kinomap running, infatti, mescola la corsa a panorami di qualsiasi posto, selezionabili in base alle preferenze di ognuno, per un’esperienza di corsa incredibilmente realistica e coinvolgente. All’interno dell’applicazione ci sono più di 100000 chilometri di percorsi utilizzabili, inoltre i percorsi sono sempre in costante aggiornamento in modo da avere sempre più scelte a disposizione.

Kinomap running inoltre può essere collegato al tapis roulant che, in base al percorso prescelto, cambierà inclinazione coerentemente alla salita del punto del percorso visualizzato e velocizzerà o rallenterà il video in base alla velocità reale di corsa, incredibile vero?

Se questo non bastasse ci sono anche delle funzioni “multiplayer” che permettono di allenarsi con altri utenti, aumentando il divertimento e la competizione comodamente da casa propria.

Zwift Running: simulatore di percorsi

Zwift è un’applicazione molto conosciuta per quanto riguarda percorsi multimediali, progettata per l’utilizzo di attrezzi come cyclette e ellittica, ora è possibile utilizzarla comodamente anche per tapis roulant.

Zwift infatti permette di correre visualizzando qualsiasi percorso da noi desiderato tra quelli registrati, dando la possibilità a chiunque di scegliere il luogo in cui preferisce correre, inserendosi in una community online in cui si condivideranno risultati e si parteciperà a sfide.

Infatti Zwift è molto utilizzato grazie alla sua funzione multiplayer dove amici e parenti possono sfidarsi in corse all’ultimo respiro. Questa applicazione è così ben realizzata che atleti di un certo calibro l’hanno selezionata e la utilizzano costantemente quindi, con un po’ di fortuna, si potrebbe incappare in atleti famosi e correrci virtualmente insieme, emozionante no?

Questa applicazione può connettersi direttamente al tapis roulant se è dotato di bluetooth, altrimenti bisogna acquistare un piccolo sensore, da collegare al laccio delle scarpe, per permettere all’applicazione di funzionare in maniera ottimale. Il costo del sensore è di circa 35 euro, il che la rende una spesa bassa per un allenamento efficace; infatti, gli studi dimostrano che chi utilizza le applicazioni per la corsa riescono ad ottenere risultati più facilmente e riescono ad allenarsi con costanza.

BitGym per tapis roulant, come funziona?

BitGym è un’applicazione per allenarsi da casa visitando altre location che ha avuto un grande successo durante la pandemia. Questa applicazione, infatti, è stata rilasciata gratis per due mesi, ottenendo un’infinità di feedback positivi fino al punto di convertirli in altrettante nuove iscrizioni.

Le tappe in cui si può correre sono settanta e ogni mese vengono aggiunte altre due, in modo da avere sempre nuovi stimoli nella corsa. L’applicazione non necessita di alcun sensore, in quanto rileva automaticamente la velocità con cui ci si sta allenando e decide dunque l’andamento del video.

Un punto a favore di questa applicazione è la presenza di consigli di veri personal trainer, che renderà l’esperienza oltre che divertente formativa per neofiti e non.

L’applicazione ha un periodo di prova gratuito per testarla, successivamente ci si può iscrivere per un costo di 10 dollari al mese.

Runtastic modalità tapis roulant

Questa applicazione è sicuramente una delle più utilizzate per l’allenamento all’esterno, in quanto permette la registrazione di tutti i propri progressi in ogni momento. Il suo funzionamento in fatti è basato su un GPS che permette la registrazione dei percorsi, tempi e velocità.

Adesso è possibile utilizzarlo anche per l‘allenamento indoor, collegabile in maniera efficace con tapis roulant e simili. Unica pecca è l’impossibilità di registrate automaticamente i risultati in quanto il GPS non registrerebbe un percorso. L’applicazione si connette via bluetooth al tapis roulant, in questo modo invece registrerà tutti i progressi, i chilometri percorsi e tutte le informazioni da tenere in considerazione per avere una stima dei progressi nella corsa.

La parte più stimolante e divertente è sicuramente il multiplayer dove tutti si possono sfidare, per aggiungere un pizzico di competizione all’allenamento.

Questa applicazione inoltre è completamente gratuita e scaricabile in maniera semplice dagli store online.

Video di paesaggi per tapis roulant

Chiunque pratichi della corsa indoor ha sicuramente utilizzato una o più applicazioni per tapis roulant, che permettono di correre ovunque si voglia. Esistono infatti delle applicazioni eccezionali che consentono di selezionare qualsiasi location possiate desiderare, in maniera semplice e intuitiva.

Attraverso l’utilizzo di un avatar, infatti, è possibile attraversare boschi incontaminati, spiagge da sogno o incredibili città in tutto il loro splendore. Questa tipologia di video può essere impostata all’ora del giorno che si preferisce, ad esempio si può fare una bella corsetta notturna tra le luci di Parigi o alle prime luci dell’alba affianco al Colosseo a Roma, l’unico limite è la fantasia.

Per chi adora l’adrenalina può ripercorrere inoltre i paesaggi che ha attraversato chiunque abbia affrontato le maratone e sentirsi dei veri maratoneti, direttamente da casa propria.

Con questi video si può provare l’emozione di essere dall’altra parte del mondo praticando lo sport che si preferisce in maniera veramente coinvolgente, dopo tutto chi non ha mai desiderato farsi una corsa a fianco alle piramidi?

Video paesaggi per tapis roulant gratis

Per chi volesse si possono trovare semplicemente su youtube o con qualche piccola ricerca sugli store, video che permettono di catapultarsi in qualunque parte del mondo totalmente gratis e svolgere un percorso rilassante, praticando una semplice corsa con il vostro tapis roulant.

Questi video permettono di distrarsi donando un aspetto zen al vostro allenamento, che sarà incredibilmente piacevole e rilassante ovunque voi vogliate essere.

App per tapis roulant bluetooth

Se possedete un tapis roulant che può connettersi tramite bluetooth, si possono collegare tantissime applicazioni che vi permetteranno di registrare i vostri progressi e correre ovunque vogliate. Ad esempio, Tapis Roulant Intelligente che permette di correre con il proprio avatar, Treadmill Workout che fornisce per ogni giorno una scheda di esercizi da svolgere oppure QZ che permette un allenamento in multiplayer, in ambientazioni 3d e potendo monitorare l’andamento dei vostri progressi.

Tutte queste applicazioni totalmente gratuite e che si collegano con semplicità al bluetooth del vostro tapis roulant.