7 aspetti da considerare nella scelta una scuola di lingue

0
151
scuola di lingue

Scegliere la giusta scuola di lingue non è facile! In Italia, in particolare, ci sono una vasta gamma di scuole certificate Cambridge, quasi tutte con professori madrelingua. Tuttavia, trovare una scuola di ottima qualità come la British School di Campobasso potrebbe essere difficile. Per tale ragione hai bisogno di sapere da dove cominciare!

Cosa non devi sottovalutare quando scegli una scuola di lingue

Ecco 7 aspetti principali da considerare quando scegli la tua nuova scuola di lingua inglese.

Ora intera o ‘ora accademica’?

Molte scuole pubblicizzano i loro corsi usando le parole “ore accademiche” o “lezioni”, che vanno da 45 minuti a 55 minuti. Dunque, trovare una scuola con lezioni che durano un’ora intera o 60 minuti, può davvero fare la differenza. Quando si cerca il miglior rapporto qualità-prezzo, è importante capire la differenza.

Ecco un esempio della differenza che fa:

  • 22 ore = 22 x 60 minuti di lezione ogni settimana.
  • 22 ‘ore accademiche’ = 22 x 45 minuti di lezione ogni settimana.

Accreditamenti

Esistono numerosi organismi di accreditamento che si assicurano che le scuole di lingua abbiano un insegnamento di alta qualità. Cerca di frequentare una scuola certificata e accreditata, solo così potrai avere la certezza di imparare realmente la lingua inglese!

Qualità degli insegnanti

La maggior parte delle scuole di buona qualità chiede ai propri formatori di possedere delle qualifiche ufficiali previste dal British Council. Il certificato Cambridge ESOL in Teaching English as a Foreign Language to Adults (CELTA), o equivalente, è quello minimo da avere.

Oltre a una qualifica in insegnamento della lingua inglese, un formatore potrebbe possedere anche altre qualifiche. Questa formazione può essere molto preziosa per i clienti quando lavorano su lezioni individuali e programmi specializzati.

Feedback degli studenti

Uno dei modi migliori per valutare la qualità di una scuola è guardare il feedback dei suoi studenti. Quando i partecipanti al corso danno un buon riscontro e tornano per altri corsi una volta che hanno finito, allora la scuola probabilmente offre un insegnamento di buon valore. Quindi, cerca sempre di sapere che tipo di feedback ha la scuola di lingue dove vuoi iscriverti.

Storia della scuola di lingue in città

Nuove scuole spuntano continuamente, ogni giorno. Anche se questo è ottimo per l’economia locale, pensiamo che sia meglio scegliere una scuola con un po’ di storia per essere sicuri che fornisca un servizio davvero buono. Cerca sempre una scuola che ha una storia buona e lunga alle spalle. Questo potrebbe essere sinonimo di affidabilità!

Flessibilità

Se una volta iniziato il corso ti rendi conto che non è quello giusto per te, o le circostanze cambiano, potresti volerlo cambiare. Scegli una scuola con una varietà di corsi, in modo che se hai bisogno di cambiare, puoi farlo. Cerca una scuola con una vasta gamma di corsi per tutti i livelli e focus specifici e con flessibilità di orari.

Scuole attive socialmente

Se vuoi massimizzare la quantità di contatti che hai in inglese, cerca scuole che organizzano eventi sociali per i loro studenti e fatti supportare da un membro del personale scolastico. Ovviamente questo sarà un modo per aiutarti a conoscere nuove persone che parlano inglese e, di conseguenza, sarà un vantaggio per migliorare la tua conoscenza della lingua inglese.