Come si scarica tubemate

0
114
scaricare tubemate

Condividiamo una fantastica app per smartphone, disponibile anche per pc, per scaricare video da YouTube in modo semplice e veloce.

Da sempre chiunque ami usufruire delle piattaforme online di contenuti audio visivi come video, musica e tanto altro, si pone il problema di come scaricare e conservare questi contenuti sui propri dispositivi, che siano cellulari, tablet o pc, in modo da poterne usufruire illimitatamente ogni qual volta lo si voglia. Ecco che nel tempo sono state tantissime le soluzioni che il mercato ha offerto per soddisfare questa richiesta e non ultimo ma certamente di successo c’è TubeMate. Quest’app è disponibile su tutte le piattaforme dei vari sistemi operativo iOS degli iPhone, Android e Windows Phone, BlackBerry fino alla versione TubeMate per PC. Pertanto, se ti stai chiedendo come si scarica TubeMate, non dovrai fare altro che accedere a Google ed effettuare una semplice ricerca con la parola chiave TubeMate. A questo punto si potrà scaricare una qualsiasi versione, dalle meno recenti alle più recenti, dell’applicazione direttamente dalla piattaforma online selezionata. Una volta scaricata ed installata sul tuo device sarai pronto ad utilizzarla. È importante sapere che per effettuare il download dal Google Play Store sarà prima necessario attivare l’impostazione dello smartphone che consente il download di applicazioni da sorgenti sconosciute. Un altro suggerimento importante per un corretto funzionamento dell’applicazione è di svuotare periodicamente la memoria cache locale perché la conservazione di alcuni tipi di file col tempo può creare problemi rispetto ad un funzionamento ottimale.

Per i sistemi Apple, in realtà, il funzionamento è leggermente differente in quanto l’applicazione non farà altro che utilizzare come sorgente la piattaforma di riferimento, come ad esempio YouTube, il che vuol dire non poter usufruire del servizio in modalità offline. Quindi, se la tua domanda è invece come si scarica TubeMate per iPhone o iPad, non bisognerà fare altro che connettersi all’AppStore e scaricare l’applicazione di riferimento; discorso diverso per chi ha un jailbreak, ovvero lo sblocco dell’iPhone. In questo particolare caso le procedure saranno simili al download per i possessori di sistema operativo Android.

Pertanto, uno dei fornitori del servizio più gettonati è UptoDown, piattaforma dalla quale poter effettuare il download dell’applicazione. Dopo aver concluso questo passaggio sarà necessario anche installare sul proprio smartphone anche l’app MP3 Video Converter. A questo punto non resterà altro che condurre una normalissima navigazione attraverso il vostro sito preferito per i video e la musica, come YouTube, selezionare il contenuto desiderato ed avviare il download collocando il file nella cartella di destinazione che avrete impostato.

Questa app fornisce un downloader rapido di video da YouTube ed orami spopola tra gli appassionati della nota piattaforma di proprietà di Google, ha milioni di utenti attivi che effettuano milioni di download rendendo quest’app tra le più apprezzate sul mercato. Tra le tante caratteristiche di questa applicazione, non si può non citarne alcune che la rendono unica e straordinariamente apprezzata. Infatti è costantemente aggiornata dagli sviluppatori che seguono la tendenza del mercato e gli sviluppi della piattaforma YouTube per conferire a TubeMate performance sempre ottimali; inoltre supporta tutti i formati di video nelle diverse risoluzioni come la 360p fino all’alta definizione 1080p e supporta anche il download di video in 4K. Chiaramente non solo da YouTube sarà possibile scaricare video, infatti con TubeMate si potranno avviare download anche da altre popolari piattaforme come Vimeo, DailyMotion ed anche Facebook.

Attraverso l’applicazione è possibile visualizzare l’elenco di tutti i download effettuati per visualizzarli anche offline, il tutto in aggiunta alla massima velocità di download disponibile ed alla possibilità di scegliere dove allocare i file dei video scaricati. Se hai un dispositivo di fascia alta, scarica le versioni dei video che hai scelto con la massima qualità possibile, ma ricorda che maggiore è la risoluzione più grande è il file: se il tuo telefono o tablet non ha molto spazio libero, i download che decidi di effettuare potrebbero non andare a buon fine. Il download è molto rapido ma l’app ti consente comunque di utilizzare il telefono normalmente mentre il download funziona in background.

Oltre alle diverse qualità di immagine disponibili, TubeMate consente di estrarre i contenuti anche in formati diversi, infatti potrai scegliere tra MP4, 3GP, FLV ma anche soltanto le tracce audio in diversi formati. Infatti se ti interessa soltanto la parte audio di un determinato video (magari una canzone o un corso oppure un audiolibro), attraverso l’applicazione puoi scegliere di scaricare soltanto la traccia audio. L’applicazione automaticamente effettuerà il download della sola traccia salvandola nella directory di riferimento e consentendoti di ottenere un notevole risparmio di spazio per comporre la tua playlist musicale o la tua raccolta di contenuti audio. Infine è possibile creare diverse cartelle di destinazione proprio per consentirti di catalogare meglio i tuoi contenuti in base alle caratteristiche scelte.