Consigli SEO per il mondo Adult e Dating

0
118
Consigli SEO

Consigli SEO per i siti adult e dating

Approfittare dei buoni consigli SEO è estremamente importante, considerando che dagli stessi dipende il grado di crescita del sito. Il SEO, difatti, è sempre stato uno di quegli settori in grado di fornire un notevole impulso alla crescita della stragrande maggioranza delle piattaforme. Tuttavia, per quanto concerne il mondo adult e quello dating, i consigli SEO cambiano. Per esempio, per i siti come superincontri.com bisognerà usare dei consigli SEO differenti validi, per esempio, per un sito che tratta di sport. Questo per via delle varie particolarità di una piattaforma adult. Dunque, a quali consigli SEO prestare attenzione per realizzare degli ottimi siti adult o di dating? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

SEO per la difficoltà di ricerca

Se c’è un settore in particolare che soffre di una grandissima difficoltà di ricerca, quello è sicuramente il settore legato ai siti adult e dating. Difatti, moltissime parole-chiave collegate al settore adult non si possono reperire né su Google Autocomplete, né su Google Search. Per questo spesso il lavoro relativo alla ricerca delle parole chiave per i siti adulti viene omesso. Volendo, si possono comunque usare delle suite di ricerca professionali, come la SEMrush: quest’ultima ti offre la possibilità di trovare le parole-chiave, i volumi di ricerca e così via.

SEO per la gestione dei contenuti degli utenti

La difficoltà SEO per i siti di dating è data dal fatto che molti contenuti qui vengono generati dagli utenti stessi. Queste piattaforme sono composte all’incirca dal 90% di contenuti generati proprio dagli utenti delle piattaforme stesse, il che crea altri problemi nel settore SEO. Gli utenti, difatti, non badano all’ottimizzazione SEO quando creano i contenuti per la piattaforma. Altresì spesso e volentieri è possibile incontrare dei contenuti duplicati su questi siti. Per evitare i problemi nel settore SEO e ottimizzare il più possibile la piattaforma per quanto riguarda l’originalità dei contenuti. In questo modo, anche se ci fosse del testo duplicato, una parte dei contenuti sarà comunque quella originale. Per esempio, per evitare che ci siano troppi contenuti plagiati è possibile prevedere la possibilità d’inserimento delle recensioni oppure di controllo dell’originalità dei contenuti.

SEO per la volumetria di pagine

Tutti i portali di annunci oppure di video includono un gran ventaglio di pagine. Questo significato che bisognerà lavorare sulle parole chiavi ad alto volume di ricerca, in quanto, di conseguenze, aumenterà il numero di video/annunci pubblicati e quindi anche delle pagine indicizzate. Svolgendo un buon lavoro su questo tipo di parole chiave, dopo qualche tempo si potrà far crescere un sito di questo genere in una maniera piuttosto accentuata. D’altro canto, ignorando questo settore si priverà la piattaforma di una possibile marcia in più.

SEO per il link building

Un altro fattore estremamente importante che non si può proprio ignorare rappresenta il link building. La giusta strategia di link building per il proprio sito di dating va sviluppata unicamente considerando a dimensione ella piattaforma, il numero degli utenti che la visita e così via. A seconda di questi fattori si cercherà d’impostare una strategia più o meno efficace e personalizzata in base al proprio sito

SEO e la concorrenza nel settore adult

Nell’ultimo periodo il settore adult è diventato soggetto a una concorrenza pressoché agguerrita. Per questo vi vengono spesso usate delle tecniche come il negative link building: può funzionare molto facilmente, in quanto in genere questi siti non hanno un solido trust di dominio. Proprio per via della concorrenza dei capire che occorre prestare attenzione proprio a tutti i fattori relativi all’ottimizzazione del sito stesso. Lavorando sull’ottimizzazione SEO, riuscirai senz’altro a creare un profitto considerevole. Difatti, è uno dei settori più soggetti al profitto se si svolge bene il lavoro SEO.