Idee originali per abbinare le cinture al proprio outfit

0
448
abbinare le cinture al proprio outfit

Abbinare le cinture al proprio outfit

Come abbinare le cinture al proprio outfit

La cintura è un accessorio che sembra ombra di dubbio deve essere presente in ciascun armadio di ogni donna. Come le scarpe sono un must have per la combinazione di vari look, dal più casual al più elegante. Basti pensare che spesso sono proprio gli accessori a fare la differenza. Esistono differenti tipologie di cinture adattabili ad ogni fisico. Le cinture a fascia alta sono adatte a quelle donne molte alte e dalla corporatura esile in modo da accentuare maggiormente il loro punto vita. Attenzione che potrebbe causare anche un effetto visivo distorto. Il consiglio per non fare errori di nessun tipo è quello di scegliere una cintura fine per poterla utilizzare con dei classici pantaloni oppure in abbinata ad un tubino come tocco di classe in più. Se i vostri fianchi sono pronunciati non temete, la cintura se allentata in vita servirà proprio a rendere il vostro fisico davvero da urlo. Spesso per creare un look favoloso si consiglia di scegliere una cintura dello stesso colore del vostro outfit oppure della borsa o delle scarpe per avere un richiamo che salterà subito all’occhio. Consigliate sono quelle cinture costituite da una base total black con un accessorio gioiello in modo tale da far risaltare ancora di più la cintura. Le cinture realizzate con molti colori o troppe fantasie rischiano di non avere l’effetto che voi desiderate. Per questa ragione se il vostro look prevedere un abito a tema floreale è consigliata una cintura molto semplice senza elementi che disturberebbero la visione dell’abito. Negli ultimi mesi sta tornando di moda anche il blazer con una maxi cintura in pelle per evidenziare il vostro punto vita. Un look versatile per ogni occasione, sia lavorativa che da aperitivo con gli amici o per una cena elegante, accostato ad un pantalone che richiama le tonalità del vostro blazer la scena sarà solo vostra.

Abbinare una cintura ad un tubino

Le donne si sa sono innamorate del vestito a tubino perché ricordano la favolosa Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany mentre indossava, davanti la vetrina mangiando un croissant, il mitico tubino di Hubert de Givenchy. Un must have a cui nessuna donna può e deve rinunciare, il tubino in tutte le sue variazioni è stato amato da tutti gli stilisti che le hanno elogiato nelle sfilate in tutto il mondo. Il tubino nero è indice di sensualità e per osare ancora di più l’accessorio a cui esso è abbinato è ovviamente una fantastica cintura. La cintura è a discrezione del vostro gusto personale ma solitamente viene accostato con una morbida cintura in pelle oppure una cintura più morbida chiusa con un fiocco per dare maggiore risalto al vostro fisico. Molto in voga in questi ultimi anni sono diventate le cinture con il logo del vostro brand preferito, ideali con un total black o total white.

Abbinare una cintura ad un abito lungo

Quando si parla di abiti lunghi spesso vengono ricollegati a matrimoni, cerimonie, ricorrenze ma non si tratta solo di eventi speciali. Un abito lungo è un passpartout per tutte le donne che si sentono romantiche e vogliono vivere come in una favola. Le fantasie sono molteplici e rispecchiano i vostri gusti in base alle vostre esigenze. Una cintura dalla vita alta su di un abito lungo fa slanciare molto la figura della vostra silhouette, non potrete più farne a meno. Esistono alcune regole inderogabili quando si indossa un abito lungo con cintura. Se possedete un abito lungo fino alle caviglie le scarpe devono essere molto basse oppure potete osare con un bel tacco, l’importante è che la cintura da donna per abiti lunghi sia sottile se volete dare un tocco di classe elegante oppure se volete osare potete puntare sulle cinture gioiello. Qualsiasi cintura vogliate scegliere ricordate di posizionarla sotto il seno, in stile greco, per dare sfoggio di tutta la vostra eleganza. Al contrario, se il vostro abito è lungo, non abbiate nessun timore osate con ogni fantasia, colore, particolarità che voi vogliate, date libero sfoggio alla vostra creatività. Ad esempio, se il vostro abito lungo è un total white potrete indossare senza indugio una cintura gioiello molto evidente per dare maggiore risalto sia al vostro punto vista sia per rimarcare l’importanza della cintura.

Hosting wordpress a 1€ Hualma