Passepartout Welcome: software gestionale per hotel

0
2087
software gestionale per hotel

L’importanza di un software gestionale per hotel e strutture ricettive

La gestione di un hotel, di una casa vacanza, di un agriturismo, di un residence, di un B&B o di qualsiasi altra struttura ricettiva implica tutta una serie dei attività molto impegnative e che comportando un certo dispendio di tempo ed energie. Tutte le necessarie incombenze devono integrarsi perfettamente fra loro, al punto che una sola persona trova spesso difficoltà nel portarle avanti senza una valida collaborazione.

Occorre anche considerare che la gestione della struttura attraverso la cooperazione di più persone implica inevitabilmente dei costi fissi che si riflettono in maniera piuttosto rilevante sull’andamento economico annuale dell’attività. L’utilizzo un software gestionale per hotel, come Passepartout Welcome, si rivela indispensabile per superare con successo ogni problema legato alla gestione di tutte le strutture ricettive, con evidenti vantaggi in termini di crescita del business e di snellezza delle procedure.

Quale software gestionale per hotel scegliere?

Quanti sono alle prese con l’amministrazione di una struttura turistica alberghiera, di qualsiasi dimensione, sanno bene quanto un’efficiente direzione possa influire in maniera positiva sul fatturato annuo e sulla soddisfazione complessiva riscontrata dai clienti. A questo riguardo cresce l’interesse verso l’utilizzo del software gestionale per hotel, indispensabile per agevolare l’attività delle strutture alberghiere.

Bisogna considerare che un programma non vale l’altro e solo quello che integra tutti gli strumenti utili per incrementare il business, oltre che la produttività del personale, può fare davvero la differenza. La buona notizia è che questo programma esiste e prende il nome di Passepartout Welcome. Si tratta di un software che ha già riscosso molto successo ed è stato scelto da suggestivi resort, hotel, spa e tante altre aziende turistiche che rispondono ad elevati standard qualitativi.

Il software Passepartout Welcome è stato progettato in diversi moduli e ciò lo rende adatto per gestire l’intera attività non soltanto di hotel, ma anche di campeggi, centri benessere, catene e strutture extra alberghiere che prevedono affitti in via temporanea come le case vacanze Porto Recanati.

La ragione del successo di Passepartout Welcome risiede proprio nella sua completezza. Il software consente di monitorare in dettaglio e in tempo reale l’andamento delle camere, del bar, del ristorante, del magazzino, della spiaggia, delle attrezzature oggetto di noleggio e di ogni altro spazio integrato nella struttura.

In questa maniera con l’uso di un solo strumento, anche molto intuitivo e adatto persino a coloro che hanno poca dimestichezza con il pc, sarà possibile tenere tutto sotto controllo, abbattendo il rischio di errori, dimenticanze e altri possibili disservizi. Il software permette infatti una gestione ad ampio raggio, pagamenti sicuri e quindi una politica di Revenue a 360°. Inoltre racchiude anche Booking engine e Channel Manager.

Software gestionale per hotel all-in-one

Indicato per qualsiasi tipo di struttura, Passepartout Welcome presenta il grande vantaggio di poter essere utilizzato da cloud ma anche in modalità mobile, dove e quando si vuole. Questo programma velocizza e semplifica la gestione di ogni ospite, per il quale verrà creata un’apposita scheda che racchiude tutte le attività che lo riguardano. I dati raccolti nello storico possono successivamente essere utilizzati anche a scopo di marketing. Ad esempio, per svolgere campagne promozionali tramite email o social, quali inoltro di email, sconti e altre iniziative personalizzate che aiuteranno a fidelizzare la clientela.

Passepartout Welcome è un vero e proprio strumento per una corretta e pianificata gestione dei ricavi. L’utilizzo del software offre dei grafici che aiutano ogni gestore a massimizzare i guadagni. L’analisi dei dati e grafici online rappresenta un valido supporto per accrescere l’occupazione della struttura, oltre che per studiare strategie ad hoc sulle migliori tariffe da applicare durante le varie stagioni dell’anno. Particolarmente interessante è anche la possibilità di collegare Passepartout Welcome ai vari dispositivi che sono presenti nella struttura, quali quelli domotici, pay tv o altri device multimediali.

Software gestionale per hotel base e moduli aggiuntivi

A partire dal front office e fino ad arrivare al check out, Passepartout Welcome renderà la gestione della struttura alberghiera semplice, precisa e snella. Il programma si può anche configurare nella variante multi-struttura, in modo da offrire in un’unica schermata le prenotazioni e la gestione delle varie attività. Il software gestionale per hotel Passepartout Welcome integra anche il servizio di fatturazione elettronica e di scontrino fiscale, in modo da consentire un’amministrazione perfettamente in linea con la normativa che entrerà in vigore nel 2020.

Le funzionalità previste nella versione base del programma si possono sempre potenziare aggiungendo ulteriori moduli, in base alle concrete necessità del caso. Questa soluzione si rivolge a quei gestori che cercano un software particolarmente innovativo e dinamico, in grado anche di gestire bar o ristoranti della struttura, con addebito diretto della consumazione sulla conto della camera. I moduli disponibili permetto la gestione dei centri benessere e si possono interfacciare anche con il retail, funzione assai utile per le strutture in cui sono presenti punti vendita. Non manca il modulo per la gestione fiscale, contabile e per gli adempimenti ai fini IVA, che permette di traferire in pochi click tutti i dati necessari al proprio commercialista di fiducia.

Hosting wordpress a 1€ Hualma