Perché è importante un software gestionale per un centro acustico indipendente

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software gestionale centro acustico indipendente

I vantaggi di un software gestionale audioprotesisti sempre con te

Possiedi un centro acustico ma non riesci ad avere un buon sistema di gestione per la tua azienda? Audilan è un software gestionale che ti aiuterà a crescere e aumentare i tuoi guadagni ed i tuoi risultati. Cosa ti permette di raggiungere il gestionale audioprotesisti?
Potrai avere il tuo centro acustico sotto controllo, con pochi clic potrai accedere dovunque attraverso smartphone, tablet o pc. Il software è semplicissimo da utilizzare e si aggiorna da solo, non ha bisogno di continue revisioni. Il servizio offre una prova gratuita in cui potrai testare il software tu stesso per vederne i benefici. Avrai a tua disposizione le informazioni economiche della tua azienda più rilevanti, scritte statisticamente in modo da sfruttare al meglio le potenzialità del tuo servizio e garantire ottimi risultati ai tuoi clienti. Cogli le nuove opportunità per il tuo business, monitora i dati economici, gestionali, operativi e di marketing senza conoscenze specifiche del settore. Audilan evita frodi da parte di malintenzionati, non condivide dati con terze parti, è sicura al 100% grazie ai continui controlli del software.

Come funziona il software e su cosa si basa?

Il sistema gestionale Audilan Business Control nasce grazie a Massimo Lanotte, dopo più di trent’anni di studio ed esperienza insieme ad un team di audioprotesisti. Audilan è stato creato per migliorare la performance a 360 gradi di ogni centro autonomo sia giovane, che indipendente.
All’interno di esso Massimo ha sviluppato un metodo, chiamato il metodo dei 5 passi che aiuta a compiere i giusti passi per la crescita dell’azienda e delle vendite, e sono proprio questi passaggi che lo differenziano dagli altri software disponibili in commercio.

I cinque passi in breve:

  • Gestire in modo efficace la relazione con i clienti, restare sempre in contatto con loro per proporgli le novità e soddisfare le loro esigenze;
  • Gestire i processi operativi e organizzativi del centro acustico;
  • Gestire la fatturazione elettronica;
  • Monitorare i costi aziendali;
  • Iniziare a vedere i frutti del lavoro fatto nei passi precedenti.

Ricorda che devi sapere subito se stai guadagnando e non dopo mesi o anni, devi controllare se i tuoi audioprotesisti stanno chiudendo correttamente le vendite, se stai utilizzando i giusti canali di marketing e se la tua azienda sta crescendo. I cinque passi spiegati in modo più specifico potrai trovarli direttamente sulla guida di Massimo Lanotte. Dopo i 5 punti potrai accedere al ”tableau de bord” ovvero i cinque indici; i vertici del tuo successo.

Vediamoli insieme:

  • indici di marketing: quei fenomeni scaturiti da azioni o iniziative di marketing messe in atto dal centro acustico;
  • Indici delle vendite: misurano l’efficacia della vendita.
  • Indici dei ricavi: il fatturato e le sue dinamiche del periodo.
  • Indici di rendimento: L’utile prima delle delle tasse e le sue dinamiche di periodo.
  • Indici di fidelizzazione: misura e tiene in osservazione la clientela acquisita, valutandone il grado di fidelizzazione.

Questi sono i cinque punti fondamentali da monitorare per vedere i tuoi guadagni aumentare, potrai vedere da solo l’efficacia delle nuove tecniche innovative nel mondo del marketing.
In questo modo riuscirai ad avere la visione completa della tua azienda, senza essere un esperto di contabilità. Solo quando avrai il completo controllo della tua azienda riuscirai ad ottenere i massimi risultati e raggiungere la libertà economica che porterà la tua azienda a generare profitto con continuità. Il controllo costante delle informazioni economiche permette di agevolare il lavoro del commercialista e quello dell’imprenditore che può controllare il processo di sviluppo della sua azienda e apportare eventuali cambiamenti in modo repentino ed efficace.

Le principali funzioni del software

Audilan monitora tutti i dati economici e gestionali. Vengono inseriti nel software i ricavi dell’ultimo anno, dettagliati per mese e suddivisi per mercati: privato, ASL, riconducibile e totale. Successivamente si analizzano gli incassati mettendo a confronto i periodi dell’incasso e le percentuali. Le vendite vengono sorvegliate attraverso l’analisi dei nuovi clienti, la quantità degli acquisti, la percentuale delle vendite sulle visite, i preventivi accettati e rifiutati, lo stato dei clienti, i visitatori ed i nuovi appuntamenti registrati.

Funzioni e-mail ed e sms

Il servizio gestionale centri acustici permette di inviare messaggi in automatico ai clienti, gli auguri di buon compleanno, un promemoria per la data dell’appuntamento, promemoria per ricordare al paziente che il giorno seguente avrà l’appuntamento e molto altro. L’utilizzo di sms e e-mail per azioni a fini promozionali è un ottimo metodo per farsi notare clienti e per non lasciarli mai soli.

Attività di startup

Il software per centri acustici aiuta il cliente ad attivare il servizio grazie alle pre-analisi delle proposte economiche specifiche richieste dal cliente, la descrizione della personalizzazione degli account e l’invio del link per l’accesso all’applicazione al diretto interessato. Il gestionale centri audioprotesici ti aiuta nella gestione del sito, gli assistenti provvederanno ad effettuare la creazione o la disattivazione dell’account, ti verrà offerta assistenza per far funzionare al meglio il software e per perfezionare le sue funzionalità. Il sistema gestionale è chiamato Audilan Business Control, verrà offerto un link attraverso il quale il cliente potrà accedere alla connessione criptata, per mantenere integri i dati. Non vi sono costi aggiuntivi e non viene istallato niente senza la licenza del cliente. Non sono necessarie reti locali o infrastrutture tecnologiche per poter usufruire del servizio.

Come funziona la licenza?

Il sistema viene concesso in licenza d’uso attraverso l’attribuzione di un account per ogni centro acustico. A seconda delle necessità di utilizzo è possibile però acquistare più account.  Attraverso la gestione dei diritti e dei ruoli presenti in azienda, l’Amministratore Titolare, che ha la visibilità totale e operativa su tutte le funzioni, può personalizzare i profili di accesso relativi ai vari ruoli aziendali. Può scegliere, ad esempio, di dare visibilità ad un operatore per i soli clienti attribuiti alla sua unità operativa, oppure assegnare la gestione degli ordini o delle funzioni di aggiornamento.