Quali sono i migliori temi Magento per creare un sito e-commerce

0
401
migliori temi Magento

Quando si parla di temi Magento per e-commerce, occorre sottolineare come questi debbano necessariamente essere selezionati in ottica professionale, affinché il proprio portale possa essere visto come affidabile e ottimamente strutturato.
Vediamo ora quali sono le migliori scelte che si possono effettuare per il proprio sito web, rendendolo quindi perfetto sotto i profili estetico e funzionale.

Magento Emphasis Theme

Tra i temi Magento per e-commerce maggiormente professionali vi è quello Emphasis, che offre l’occasione di personalizzare ogni singolo aspetto dello stesso tema.
Dai colori alle immagini, questo tema vi consente di sfruttare oltre 150 patterns, quindi di incrementare il grado di personalizzazione che deve contraddistinguere lo stesso tema.
Inoltre bisogna sottolineare come, oltre essere abbastanza semplice da installare, questo tema è anche caratterizzato dalla funzione responsive e touch.
Questo permette, di conseguenza, di avere l’occasione di evitare la creazione di diversi portali online, visto che il portale è caratterizzato da un tema che si adatta a ogni genere di schermo senza alcuna esclusione.
Pertanto la scelta ideale qualora si voglia risparmiare tempo e fatica realizzando il proprio e-commerce.

Electronics Store Magento Theme

Qualora il proprio negozio online sia specializzato nella vendita di prodotti tecnologici, il tema Electronics Store Magento Theme rappresenta la scelta migliore.
Tra i vari temi Magento per e-commerce, infatti, questo p maggiormente strutturato ovvero consente la creazione di diverse sezioni che rendono la navigazione sul suddetto portale migliore sotto ogni punto di vista, facendo inoltre in modo che i clienti possano trovare con maggior semplicità i diversi prodotti.
Dotato anche di area vetrina o comunque quella nella quale inserire i nuovi prodotti oppure quelli in sconto, questo tipo di tema consente di creare una rete interna al portale e di rendere possibile la ricerca dei prodotti per nome e tipologia senza alcuna perdita di tempo.
Di conseguenza, grazie a questo tema per Magenta ed e-commerce, si ha l’occasione di dare quel tocco di professionalità e semplicità alla propria piattaforma online, specialmente quella che vende prodotti tecnologici e che necessita appunto di questo genere di struttura per poter essere sfruttata nel migliore dei modi.

Shoppers Key

Tra i temi Magento per e-commerce migliori e maggiormente semplici da sfruttare spicca anche questo, ovvero lo Shoppers Key, che consente di usufruire appunto di un tema abbastanza semplice da sfruttare e in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.
Poche sezioni ma fondamentali che riescono a rendere la navigazione sul suddetto portale, facendo quindi in modo che lo stesso portale possa essere strutturato in maniera rapida.
Le varie sezioni sono visibili nella parte alta dello schermo, che consente la creazione di diverse categorie di prodotti, rendendo la ricerca dei prodotti migliore sotto ogni ottica.
Anche in questo caso si parla di un tema per Magento di tipo responsive, ovvero che si adatta a ogni tipologia di schermo senza escluderne qualcuno.

T-Shirt Magento

Infine, se si vendono prodotti come capi d’abbigliamento, l’utilizzo di questo tema è fondamentale dato che le principali categorie, come nuovi arrivi e prodotti in saldo, fanno in modo che i clienti possano avere maggiore semplicità nel riuscire a trovare il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze, garantendo un tipo di ricerca ottimale e privo di ogni tipo di difetto.

Qualora si abbia difficoltà nel scegliere il tema, il consulente Magento sa indicarvi la scelta migliore per le vostre esigenze, seguendo anche tutta la fase di installazione dello stesso tema e facendo in modo che l’e-commerce possa essere subito attivo.