I migliori cms per realizzare siti e-commerce

0
558
siti e-commerce

Come realizzare siti e-commerce

Un C.M.S., acronimo di Content Management System, è un applicativo web che permette di gestire il proprio sito o blog senza possedere competenze html o di programmazione in generale. Uno degli elementi principali da tenere in considerazione quando si vuole dar vita a un progetto di e-commerce è proprio la scelta del cms, da cui dipenderanno i processi di manutenzione e gestione e aspetti legati ai costi aziendali.

Cms e-commerce più utilizzati

È possibile trovare tantissimi cms perfetti per creare e-commerce ma tra i migliori e i più utilizzati vi sono sicuramente WooCommerce, Shopify, BigCommerce, PrestaShop e Magento. Magento è forse ritenuto il cms che offre una maggiore personalizzazione, ma proprio a causa dell’estrema complessità del sistema non è semplice sfruttarlo al massimo. I cms finora elencati rappresentano quelli che hanno dominato fino a questo momento il panorama digitale che adesso è pronto ad accogliere un’assoluta novità nel settore: Cuborio.
Cuborio si presenta come diretto concorrente di Magento, creato e progettato tutto in Italia, ma analizziamo attentamente le funzioni offerte da entrambi.

Magento e Cuborio

Come precedentemente detto, Magento è configurabile e personalizzabile sotto ogni aspetto, scalabile e il sistema è gratuito. Bisogna però considerare che non presenta un vero e proprio supporto clienti, è necessario che si possiedano elevate competenze di sviluppo e per l’utente non semplice da usare. Servono dunque sviluppatori professionisti e molto competenti. Per ciò che invece riguarda Cuborio, è possibile accedere a sistemi di progettazione personalizzati e maggiore sicurezza. La creazione di e-commerce con Cuborio è infatti molto dinamica, permette di rendere davvero unici i vostri prodotti proprio grazie alla grande quantità di funzioni.
Cuborio è dunque un software totalmente Open-Source, scalabile e collaborativo. Esso è sviluppato in Italia da sviluppatori italiani che offrono un servizio di consulenza specializzata costante. Grazie a questo cms è possibile ottenere lo sviluppo di siti web front-end, sviluppo web personalizzato, manutenzione specifica, sviluppo mobile di app e web framework e tantissimi altri vantaggi. Spesso infatti è necessario personalizzare i cms per ottenere il risultato desiderato e non sempre la soluzione migliore risiede in un’unica forma, è proprio per questo motivo che l’obiettivo principale di Cuborio è quello di soddisfare tutte le richieste dell’utente. Il team di Cuborio ha sviluppato processi unici e personalizzabili proprio per venire incontro a quelle che sono le esigenze del mondo digitale, ormai in costante crescita.

Perchè scegliere Cuborio

Proprio grazie all’immensa rete di contatti, di idee che mette a disposizione dell’utente è davvero impossibile non rimanere soddisfatti. Inoltre il servizio di assistenza da parte del team che sta dietro questo grande progetto è pronto a supportare chiunque, rispondendo a tutte le domande e i dubbi che potrebbero sopraggiungere. Cuborio è quindi una piattaforma dinamica che permette di dar vita alle idee di tantissimi utenti sempre nel modo più consono possibile. La vasta gamma di funzioni offerte, la rende infatti uno dei migliori cms disponibili sul mercato digitale, qualità ovviamente da non sottovalutare.

Considerazioni finali

Nel vasto panorama del web sono tante le soluzioni che permettono di realizzare e sviluppare il proprio sito e-commerce e offrono di volta in volta soluzioni totalmente diverse. Non è dunque semplice scegliere il piano di programmazione che più si adatta alle varie esigenze ed è per questo preciso motivo che Cuborio può essere la soluzione ideale.

Hosting wordpress a 1€ Hualma